La storia di Beatrice

L’English Academy non solo mi ha aiutato a raggiungere grandi soddisfazioni personali, ma mi sta aiutando ancora adesso nel mio attuale percorso di studi in Università.

L’English Academy è stata presente nella mia vita fin da quando ero una bambina. Avevo solo otto anni quando mia sorella ci si è iscritta e io impazzivo dalla voglia di seguire il suo esempio e ne avevo da poco compiuti dieci quando invece si è iscritto anche mio padre.

A tredici anni, finalmente, ho potuto iscrivermi anche io. Conoscevo già il modo di insegnare e di lavorare dell’Academy – in fin dei conti già due membri della mia famiglia avevano frequentato le lezioni e mia sorella aveva concluso il suo percorso ottenendo un ottimo punteggio all’esame TOEFL – per cui sapevo di essere in ottime mani.

Ho iniziato il mio percorso in Academy con un livello A2 nel 2011; l’ho concluso nel 2017 raggiungendo un livello C1 e non c’è bisogno di aggiungere altro: il risultato parla da sé.

Col passare degli anni, l’inglese è diventato parte della mia quotidianità, al punto che oggi ho deciso di integrare nel mio corso di studi universitario specifiche materie in inglese, allo scopo di internazionalizzare la mia laurea e aprirmi sbocchi lavorativi anche al di fuori del territorio italiano.

L’English Academy non solo mi ha aiutato a raggiungere grandi soddisfazioni personali, ma mi sta aiutando ancora adesso nel mio attuale percorso di studi in Università.  È stata anche un luogo nel quale ho trovato le amicizie di una vita: ne ho cementificate di vecchie e create di nuove. Ciò ha fatto sì che quelle tre ore settimanali spese nell’apprendimento della lingua non fossero pesanti ore di studio, ma piacevoli momenti di svago a cui proprio non potevo rinunciare e dei quali, a dirla tutta, sento molto la mancanza.

Sono molto grata all’English Academy, che ha riempito un’importante parte delle mie giornate per quasi metà della mia vita e che mi ha aiutato a crescere e a diventar la persona che sono oggi.

Beatrice

Parla con il nostro Staff!

Come ti chiami?

In quale categoria rientri?

Su quale numero possiamo contattarti?