Ho potuto imparare una nuova lingua con facilità e, a dirla tutta, anche con una bella dose di divertimento che non guasta mai.

Ricordo bene il primo giorno in Academy, il mio livello era davvero elementare allora e di certo non avrei mai immaginato che dopo soli tre anni di lezioni ne sarei uscita con l’acquisizione di un livello molto più alto e soprattutto con la certificazione TOEFL.

Il metodo innovativo, il fatto di essere in una classe con persone del mio stesso livello, cosa che fa veramente la differenza rispetto alle lezioni a scuola, i docenti madrelingua sempre preparati e competenti, ma anche il clima accogliente e familiare mi hanno permesso di imparare una nuova lingua con facilità e, a dirla tutta, anche con una bella dose di divertimento che non guasta mai.

Inoltre, grazie alla English Academy, ho finalmente potuto visitare Londra. Un’esperienza davvero memorabile, che ha certamente contribuito al miglioramento del mio inglese e che mi resterà nel cuore.

Ma non solo, nell’ultimo anno ho avuto anche il piacere di frequentare il Workshop, una serie di laboratori in cui, insieme ai miei compagni, ho imparato e messo in pratica il lavoro di squadra attraverso un sacco di attività diversissime fra loro: ad un certo punto mi sono anche ritrovata a parlare in radio!
Ma soprattutto l’Academy e questa esperienza mi hanno permesso di superare la paura di parlare in pubblico dandomi la possibilità di esibirmi nello spettacolo “Saturday Night Live” con un public speech (mi tremavano un po’ le gambe, ma è andato tutto liscio come l’olio e questo è l’importante).

Posso dire quindi che l’esperienza con la English Academy, per me, è stata un vero percorso di crescita personale a 360 gradi.

Valeria

Parla con il nostro Staff!

Come ti chiami?

In quale categoria rientri?

Su quale numero possiamo contattarti?